Walker al Milan – “L’AC Milan è lieto di annunciare l’acquisizione, in prestito con opzione di acquisto, di Kyle Andrew Walker dal Manchester City FC“. Adesso è UFFICIALE: un profilo esperto come quello di Walker sbarcherà in Serie A e, di conseguenza, anche al fantacalcio.
Walker al Milan, la carriera
Walker è nato il 28 maggio 1990 a Sheffield, in Inghilterra. Ha iniziato la sua carriera allo Sheffield United e poi si è unito al Tottenham Hotspur, facendo il suo debutto in Premier League nel marzo 2010. Nell’estate del 2017, si è trasferito al Manchester City. Durante il suo periodo lì, ha giocato 319 partite e vinto 17 trofei. Tra cui sei titoli di Premier League e un trofeo di Champions League nel 2023. Walker ha debuttato nella nazionale inglese nel novembre 2011 e da allora ha collezionato 93 presenze.
I consigli per l’asta
Quello messo a segno dal Milan è un vero e proprio colpo di spessore. La società rossonera ha infatti acquistato un giocatore di grande esperienza, in grado di dare qualcosa in più in campo e nello spogliatoio. Occhio però a un dettaglio da non sottovalutare: il difensore inglese non ha mai avuto nelle gambe tanti bonus, sia dal punto di vista dei gol che da quello degli assist. Attenzione perciò al fantacalcio, dove vi garantirà certamente diverse sufficienze, meno +1 e +3. Per questo, il consiglio è certamente quello di acquistarlo per migliorare il vostro reparto, avendo però in testa che non farà la differenza dal punto di vista dei bonus e che quindi, dovrà essere preso solo al giusto prezzo.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
8
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 8-20 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-20 crediti
Indice titolarità
Titolare – Soprattutto dopo lo stop di Emerson Royal. Walker è stato acquistato per prendere il posto del brasiliano, deludente in questi primi mesi in rossonero. Ora che l’ex Tottenham è fermo ai box, i dubbi in merito sono zero: proprio il nuovo acquisto del Milan sarà il titolare sulla fascia destra. All’occorrenza poi, ricordiamo che il difensore inglese potrà agire anche da centrale.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone