Weah Partey Juventus – Come riportato da Gianluca Di Marzio sui canali Sky, la Juventus sembrerebbe essere ormai a un passo da Weah e Partey. Timothy (figlio di George Weah, pallone d’Oro ex Milan), attualmente in forza al Lille, potrebbe vestire bianconero per una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro.
Al giocatore, invece, verrà proposto un contratto di cinque anni, con cifre da concordare ancora nel dettagli. Perchè la Juventus ha scelto Timothy Weah? Velocità, uno contro uno e duttilità tattica. Allegri potrebbe utilizzarlo sia da terzino destro in caso di difesa a quattro, sia da terzino sinistro con lo stesso modulo. Occhio, però, alla sua adattabilità.
Weah potrebbe ricoprire anche il ruolo di esterno destro a tutta fascia in caso di conferma della difesa a tre. In passato ha occupato anche il ruolo di esterno destro nel tridente offensivo (4-3-3 o 4-2-3-1). Alla Juventus potrebbe prendere il posto di Cuadrado, considerando che il colombiano non rinnoverà il suo contratto in scadenza con i bianconeri.
Weah e Partey alla Juventus: ruoli, modulo e duttilità tattica
Weah, classe 2000, rappresenterà un’ottima soluzione per la fascia destra e sinistra. Massima attenzione anche al possibile affare Partey. Il centrocampista dell’Arsenal avrebbe già dato la sua disponibilità al trasferimento in bianconero. Mediano “vecchio stile”, forza fisica, geometrie, e occhio alle sue qualità nel tiro dalla distanza.
In bianconero potrebbe contendere una maglia da titolare a Locatelli in caso di 4-3-3 o 3-5-2. Non è escluso, però, che Partey possa affiancare l’ex Sassuolo in mezzo al campo in caso di 4-2-3-1 con Pogba avanzato nel ruolo di fantasista dietro l’unica punta. Centrocampista totale e dall’ottimo equilibrio tattico. Allegri potrebbe averlo individuato come nuovo motore e scudo del nuovo centrocampo bianconero.