Winks alla Sampdoria – La Sampdoria è vicinissima ad accogliere un centrocampista di grande esperienza internazionale che Giampaolo potrà schierare al fianco di Villar per dare più equilibrio e qualità alla propria manovra. Harry Winks, infatti, è vicinissimo a diventare un nuovo calciatore blucerchiato.
L‘inglese, inizialmente, aveva rifiutato la proposta della squadra allenata da Giampaolo in attesa di un’offerta dalla Premier League. Offerta che non è mai arrivata e proprio per questo motivo Winks ha deciso di rivedere le sue posizioni inziali e di unirsi alla Sampdoria per dare vita ad un centrocampo molto completo e di qualità.
Winks, secondo Gianluca Di Marzio, arriverà dal Tottenham in prestito secco con il benestare di Antonio Conte che non lo ritiene più una pedina fondamentale del suo scacchiere, nonostante nel 2019 facesse parte di quella rosa in grado di raggiungere la finale di Champions League, poi persa contro il Liverpool.
Winks alla Sampdoria, come cambia il centrocampo blucerchiato
Winks è un centrocampista in grado di svolgere bene la fase difensiva, ma molto bravo anche negli inserimenti. Giampaolo lo potrebbe dunque utilizzare in due modi differenti: quello più probabile è che lo schieri da mezz’ala con Villar in cabina di regia e Djuricic al suo fianco, altrimenti si potrebbe optare per un cambio modulo ed il passaggio ad un 4-2-3-1 che vedrebbe Winks e Villar davanti alla difesa con la trequarti formata da Leris, Sabiri e Djuricic.