Winks al fantacalcio – La Sampdoria preleva dal Tottenham Harry Billy Winks. Il centrocampista 1996 dell’Inghilterra arriva a Genova in prestito, mentre il diritto di riscatto è fissato a 20 milioni di euro. Il suo approdo in blucerchiato aggiungerà qualità alla rosa di Giampaolo che ha dimostrato molte lacune dall’inizio del campionato.
Centrocampista centrale, dotato di un fisico longilineo, Winks è abile con la palla al piede, ma allo stesso tempo in fase difensiva si fa valere. Fa del recupero palla e degli inserimenti senza sfera i suoi punti di forza; molto bravo tatticamente, unisce alla schematicità la fantasia grazie alla visione di gioco che gli permette di impostare al meglio per i compagni di squadra palloni decisivi.
Winks al fantacalcio: la carriera
Winks inizia a giocare a calcio nelle giovanili del Tottenham nel 2002. Con i londinesi fa la trafila intera della primavera, esordendo poi nel 2014 in Europa League. Inizia a trovare continuità nel 2016/17, a cui seguono ottime stagioni successive. Viene usato meno nelle ultime due stagioni in Inghilterra, ma raccoglie comunque 30 gettoni in ognuna delle due.
I consigli dell’asta
La Sampdoria ha bisogno di un valore aggiunto a centrocampo: Winks è una certezza e può essere un volto sicuro su cui puntare in caso di sufficienza obbligatoria. Può segnare 1/2 gol massimo, mentre dal punto di vista degli assist è più intrigante. Giocatore per il quale una decina di milioni possono essere spesi.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone: 12-14
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 8-10
Indice di titolarità
Titolare – Nel 4-1-4-1 di Giampaolo c’è bisogno di un uomo che crei equilibrio in mezzo al campo. Winks è un gran colpo per la Sampdoria e il giocatore agirà titolare. Non aspettatevi tantissimi bonus, ma riuscirà a impattare totalmente nella nostra Serie A. Pollice verso l’alto: puntate su di lui.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone