Wolfe al Torino – Manca sempre meno al fischio d’inizio del campionato di Serie A 2024/2025 e queste ultime settimane di calciomercato serviranno a completare le rose in vista della prossima stagione. Il Torino, per esempio, è a caccia di un esterno di centrocampo per la fascia sinistra.
Il primo nome nella lista dei granata resta quello di Robin Gosens, che solamente 12 mesi fa salutava l’Italia per ritornare in Germania, all’Union Berlino. La stagione del club tedesco non è stata, però, delle migliori, visto il quartultimo posto raggiunto in Bundesliga. L’ex Inter e Atalanta si è comunque messo in mostra con 7 gol e 3 assist in 37 presenze tra campionato, Coppa di Germania e Champions League.
Il classe ’94 ha voglia di ritornare a giocare in Serie A e il Torino ci pensa. La valutazione dell’Union Berlino è, però, ancora ferma a 10 milioni, nonostante l’ultima offerta granata di 8. Il nome di Gosens resta comunque in prima fila nelle gerarchie del club, ma restano vive altre opzioni.
Wolfe al Torino, chi è il nuovo obiettivo per la fascia sinistra dei granata
Secondo Tuttosport, tra i nomi valutati nelle ultime settimane dal Torino c’è quello di David Moller Wolfe. Si tratta di un giocatore di nazionalità norvegese, classe 2002. Wolfe è attualmente di proprietà dell’AZ Alkmaar, con il quale è arrivato quarto nell’ultima Eredivisie, ottenendo 35 presenze impreziosite da 1 gol e 2 assist, tra campionato e coppa nazionale. La valutazione del club olandese è più economica rispetto a Gosens e si aggirerebbe attorno ai 7 milioni di euro. In caso di fallimento delle trattative con l’Union Berlino, questa pista potrebbe scaldarsi.