Yildiz fantacalcio – La Juventus di Thiago Motta deve sbloccarsi dal punto di vista realizzativo. Dopo i tre pareggi a reti bianche consecutivi collezionati in campionato contro Roma, Empoli e Napoli, il fattore gol inizia a diventare un problema da risolvere.
La formazione bianconera è riuscita a tenere la propria difesa interamente blindata, rimanendo l’unica squadra in grado di non subire fin qui alcun gol dagli avversari. Del tutto differente, invece, è il discorso opposto. Un Vlahovic opaco è l’emblema del momento no sul piano delle marcature.
Proprio il serbo paga un’inizio decisamente poco brillante, la sostituzione dopo 45′ in Juventus-Napoli ne è stata la riprova. Per ovviare al problema, mister Thiago Motta starebbe riflettendo su una novità che a suo avviso potrebbe sbloccare la situazione: un nuovo ruolo per Kenan Yildiz.
Yildiz fantacalcio: Thiago Motta lo prova in un nuovo ruolo
Fin qui Kenan Yildiz non ha ancora lasciato il segno con continuità in termini di fantacalcio, pur mostrando già di essere a dir poco pronto per palcoscenici di altissimo livello. Solo questione di tempo, però, prima che il suo profilo brilli definitivamente in termini di bonus. Il 10 bianconero sarà un intoccabile nello scacchiere titolare, tra l’altro non solo nella posizione di esterno sinistro. Stando a Tuttosport, infatti, mister Thiago Motta starebbe valutando di testarne le qualità anche nel ruolo di centravanti in vista dei prossimi impegni. Ciò vorrebbe dire iniziale esclusione per Vlahovic, o sostituzione a gara in corso come avvenuto nella 5^ giornata. Sull’out mancino si rivedrebbe così Mbangula o verrebbe avanzato Cambiaso. Un altro tentativo per sbloccare un reparto fin qui sterile rispetto al previsto, più intrigante dell’esperimento Weah visto contro il Napoli. Il tutto, ovviamente, resta ad oggi non più di una semplice ipotesi, in attesa del rientro di Milik ed anche di una scintilla che possa riaccendere un fin qui spento Dusan.