Avere un giocatore come Mattia Zaccagni al fantacalcio è qualcosa di davvero entusiasmante, ormai da due stagioni a questa parte. L’attaccante italiano si sta ritagliando uno spazio importante anche nella Lazio, squadra che ha fatto un investimento importante durante la scorsa estate per assicurarsi le sue prestazioni.
Il giocatore è letteralmente esploso nella scorsa stagione, quando indossava la maglia del Verona e ha fatto vedere tutte le proprie doti in fase offensiva. Sotto la guida attenta di un tecnico severo come Ivan Juric ha smussato alcuni lati del suo stile di gioco, al punto da diventare sempre più efficace sia con i gol che con gli assist.
Tutto ciò che serviva a un giocatore come Zaccagni per poter finalmente emergere dopo i primi anni di autentico anonimato nel calcio italiano. E così, dopo le prime voci che lo volevano a un passo dal Napoli, ci hanno pensato i biancoceelsti a portarlo alla propria corte. E ora Maurizio Sarri lo sta finalmente sfruttando al meglio.
Zaccagni al fantacalcio, grande rendimento alla Lazio e sogno Mondiali
Il numero 20 della formazione capitolina è reduce da un grande momento di forma. Dopo la doppietta con cui ha trascinato la squadra alla vittoria contro il Bologna, il suo score è diventato decisamente più prezioso. Ora Zaccagni è a quota quattro reti con tre assist, per una fantamedia di 7,18 che è in costante crescita.
Il suo rendimento nelle ultime partite ha indotto Sarri a spedire in panchina a rotazione Pedro e Felipe Anderson, anche se lo spagnolo si trova decisamente più a suo agio. Ma c’è di più: ora Zaccagni può sognare anche l’ingresso in pianta stabile nel giro della Nazionale. Roberto Mancini lo ha chiamato nell’ultimo stage e sembra apprezzarlo particolarmente.
Il commissario tecnico campione d’Europa in carica era presente sabato allo Stadio Olimpico e avrà sicuramente goduto nel vedere l’ex scaligero in gol per due volte, oltre che autore di una grande partita. L’assenza forzata di Chiesa apre un varco nel novero degli esterni d’attacco: Zaccagni proverà a rispondere presente già nel playoff contro la Macedonia, a Palermo tra poco più di un mese.