Denis Zakaria riporta la sua candidatura per approdare alla Juventus già durante queste ultime ore della sessione invernale di calciomercato. La formazione bianconera non sembra volersi fermare al solo ma importante acquisto di Dusan Vlahovic. Anche perché appare evidente che, al di là dello scarso rendimento realizzativo dei suoi attaccanti, la Vecchia Signora ha dei problemi anche in mediana.
Motivo per cui la dirigenza guidata dal responsabile dell’area sportiva Federico Cherubini sta provando a stringere i tempi per l’acquisto di un nuovo centrocampista. Nei giorni scorsi, proprio nelle ore in cui era esplosa la Vlahovic-mania, la candidatura nuova e forte sembrava essere quella di Nahitan Nandez. Tuttavia la strada per arrivare all’uruguaiano era apparsa complicata fin da principio.
Motivo per cui, dopo un sondaggio timido e neanche troppo convinto con il Cagliari, la Juventus ha deciso di cambiare rotta e di puntare su un giocatore già seguito nel recente passato. Il mediano svizzero, protagonista anche nell’ultimo scontro con l’Italia che è valso la qualificazione ai Mondiali, rappresenta un profilo più gradevole per Massimiliano Allegri per il ruolo di schermo davanti alla difesa.
Zakaria alla Juventus, c’è l’accordo col Borussia Moenchengladbach
Le ultime indiscrezioni su questo fronte arrivano dalla squadra mercato di Sky Sport. La dirigenza bianconera, nella serata di oggi, avrebbe trovato un accordo di massima con il giocatore che non arriverebbe a paramento zero al termine della stagione, ma già in questa sessione di mercato. La Vecchia Signora per convincere il centrocampista svizzero avrebbe messo sul piatto un ricco ingaggio da 7 milioni di euro a stagione.
Quello che manca e che va trovato entro la giornata di lunedì è l’indennizzo che la Juventus verserà nelle casse del club tedesco per privarlo del suo giocatore. I bianconeri sono pronti a un’offerta di circa 7 milioni di euro più bonus, alla quale il Borussia Moenchengladbach dovrà necessariamente dare una risposta nelle prossime ore. L’operazione potrebbe subire un’accelerazione improvvisa se, nel frattempo, dovesse arrivare la tanto attesa offerta ufficiale dell’Aston Villa o del Tottenham per Bentancur.