Zalewski fuori rosa – Questa la decisione presa da De Rossi e società dopo una serie di eventi culminati con il mancato trasferimento del polacco al Galatasaray. Il comportamento tenuto da Nikola Zalewski nelle ultime settimane, ha infatti indotto la Roma a mettere il giocatore fuori rosa, come già accaduto recentemente con Karsdorp.
Andiamo per gradi, ricostruendo cosa è successo. Poco prima del match contro la Juventus, al calciatore è stata offerta la possibilità di rinnovare il proprio contratto, a cifre sostanziose. Il no al prolungamento, arrivato dopo la sosta con le Nazionali, ha quindi spinto la Roma a cercare una soluzione per non perderlo a 0 in estate.
Dopo il no al rinnovo del contratto con la Roma, Zalewski ha continuato a fare muro, rifiutando anche l’offerta presentata dal PSV per il trasferimento in Olanda. Poi l’ennesima decisione del polacco che ha fatto perdere la pazienza al club capitolino: prima il sì ai 2,5 milioni offerti dal Galatasaray (che avrebbero portato 11 milioni più bonus nelle casse giallorosse), poi il ripensamento con tanto di dietrofront.
Zalewski fuori rosa, decisione presa dalla Roma: cosa accadrà ora
Il no al rinnovo del contratto, al PSV e al Galatasaray di Zalewski, hanno portato la Roma a prendere una decisione inamovibile: mettere il giocatore fuori rosa. Quest’ultimo, come già accaduto ieri e oggi, non potrà più allenarsi con il gruppo e prendere parte alle partite del club giallorosso. La speranza sarà quella di riuscire a piazzarlo in Turchia (il mercato chiude il 19), altrimenti si proverà a fare un altro tentativo a gennaio per non perderlo a zero in estate. La certezza è comunque una: il suo nome va depennato dal fantacalcio.