Gestione fantacalcio Zalewski – La Roma ha pareggiato 1-1 sul campo del Feyenoord nell’andata del turno intermedio di Europa League. Al de Kuip di Rotterdam, i padroni di casa passano in vantaggio con Paixao, ma vengono raggiunti dalla girata di Lukaku, nel secondo tempo.
Un risultato che lascia apertissima la qualificazione agli ottavi di finale della competizione, maturato dopo un match molto combattuto e giocato su ritmi molto, soprattutto, nella prima parte di gara con occasioni per entrambe le squadre.
L’elemento che ha incuriosito di più, però, in chiave fantacalcio, è la posizione di Nicola Zalewski. Il polacco, infatti, è stato schierato titolare nel tridente offensivo completato da Dybala e Lukaku. Una posizione insolita per il classe 2002, specialmente, sotto la gestione Mourinho.
Feyenoord-Roma, Zalewski gioca in attacco
La posizione da esterno sinistro dei tre d’attacco, seppur non interpretata da ala offensiva pura, pone un interrogativo molto importante sulla gestione di Zalewski al fantacalcio. L’enorme duttilità del 22enne potrebbe riservare sorprese al fantacalcio, dato che potreste trovarvi in rosa un difensore che gioca stabilmente nella trequarti avversaria. Bloccate qualunque scambio che non preveda l’inserimento di qualche big. Non è una certezza, ma l’impiego in campo del polacco potrebbe assumere contorni più offensivi con De Rossi, rispetto alla gestione Mourinho che ha portato il giocatore a rimediare anche parecchi malus.