Zanetti contro Henry nei minuti finali, grosso litigio dopo l’espulsione dell’attaccante. Come riportato dalle immagini di Dazn, l’allenatore del Venezia si è lanciato contro il proprio attaccante dopo il cartellino rosso estratto nei suoi confronti. Henry, infatti, è stato espulso a causa di proteste contro l’arbitro.
La grande rabbia di Zanetti è derivata dal momento del Venezia, sempre più in crisi e in difficoltà rispetto al proprio obiettivo salvezza: Henry sarebbe stato importante per la prossima partita dei veneti, che sarà contro lo Spezia, un vero scontro salvezza di cui però l’attaccante francese non farà parte.
Una volta attraversata la linea della rimessa laterale, Zanetti si è avventato contro Henry prendendolo per la maglietta e urlando contro di lui: “Devi stare zitto, porca tr**a”. Il tecnico è apparso molto nervoso, dovrà trovare nuove soluzioni per dare una nuova anima alla propria squadra, anche senza Henry.
Zanetti contro Henry: il motivo della rabbia dell’allenatore
La rabbia di Zanetti è comprensibile: quella di Henry è stata un’ingenuità terribile. L’attaccante francese sarebbe stato molto importante contro lo Spezia: si tratterà di uno scontro salvezza fondamentale per il cammino del Venezia, inghiottito in questo momento nella zona retrocessione.
Il Venezia ha sprecato una grande opportunità contro la Sampdoria, rimanendo a -3 dal Cagliari nonostante la sconfitta rossoblù contro il Milan. Si tratta della quarta sconfitta consecutiva per gli arancioneroverdi: rialzarsi da questo momento sarà molto complicato, anche per l’assenza di Henry. Non solo, però: anche lo stesso Zanetti potrebbe saltare lo Spezia a causa delle bestemmie in diretta, per le quali potrebbe esserci la prova tv.