Zanetti Verona – Come confermato dai colleghi di Sportitalia, il Verona sarebbe pronto a piombare con forte decisione su Zanetti. L’ex allenatore dell’Empoli, di fatto, sarebbe stato individuato come profilo ideale per sostituire Baroni, ormai prossimo all’addio.
Quale sarà il futuro di Baroni? L’attuale tecnico del Verona piace particolarmente al Cagliari, ma occhio anche al pressing dell’Udinese. I bianconeri potrebbero virare sull’allenatore del Verona qualora Cannavaro dovesse dire addio dopo. Zanetti, dal canto suo, avrebbe già dato massima disponibilità per la nuova avventura sulla panchina degli scaligeri.
Tutto dipenderà dall”addio ormai certo di Baroni, il quale potrebbe strizzare l’occhio al Cagliari nel corso delle prossime settimane. Situazione ancora incerta e al limite. Bisognerà capire le intenzioni dell’ex allenatore del Lecce prima della definitiva decisione e fumata bianca.
Zanetti Verona, modulo e possibili acquisti sul mercato
L’arrivo di Zanetti sulla panchina del Verona potrebbe confermare l’attuale 4-2-3-1 o modificarlo in un 4-3-2-1 con due trequartisti a ridosso di un’unica punta. Non solo: non è escluso che Zanetti possa prendere in considerazione l’idea di proporre la difesa a tre. Quali saranno le possibile strategie del calciomercato del Verona? In attacco piacciono diversi profili, mentre a centrocampo sarà difficile arrivare a Miretti, inseguito da Genoa e Monza. In difesa attenzione al nome di Ferrari del Sassuolo.