Zaniolo all’Atalanta – L’Atalanta ha da poche ore reso ufficiale l’acquisto di Nicolò Zaniolo. Il centrocampista italiano torna così in Serie A, pronto a rilanciarsi da ogni punto di vista.
Il suo trasferimento a Bergamo, se darà le giuste risposte nel corso della stagione, potrebbe stravolgere alla lunga gli attuali equilibri dell’organico nerazzurro. La trequarti dell’Atalanta, come ormai consueto, sarà affollata.
L’arrivo di Zaniolo all’Atalanta potrebbe coincidere con un cambiamento delle gerarchie offensive. Scopriamo più nel dettaglio chi rischia il posto e chi sarà ceduto. Occhio tra l’altro alla figura di El Bilal Touré.
Zaniolo all’Atalanta: le nuove gerarchie dell’attacco di Gasperini
Zaniolo all’Atalanta è realtà, l’ex Roma torna così al fantacalcio. Sarà un’arma in più di alto valore nell’arco di mister Gasperini, che tenterà di rilanciarlo come fatto con Scamacca nella scorsa stagione. Il classe ’99 si disporrà certamente sulla trequarti, giocandosi una maglia con De Ketelaere e Lookman. Questi ultimi al momento partono in pole, ma nel corso della stagione non mancheranno gli avvicendamenti. Non dovrebbe esserci invece Koopmeiners, sempre più vicino alla Juventus.
Ai saluti anche Miranchuk: contratto in scadenza nel 2025, piace ad alcuni club italiani (su tutti il Genoa), ma ha anche mercato all’estero. Occhio infine a El Bilal Touré: il maliano l’estate scorsa fu frenato da un grave infortunio, ma adesso potrebbero aprirsi pagine vincenti per lui. Sarà un jolly interessantissimo, allo stesso modo di Zaniolo: potrà giocare sia alle spalle della punta che da centravanti. Le scommesse per il fantacalcio tra le fila della Dea, insomma, non mancheranno neppure nell’annata in arrivo.