Zaniolo alla Fiorentina – “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK.”
Con questo comunicato, la Fiorentina ha annunciato l’acquisto di Nicolò Zaniolo, trequartista italiano classe 1999 che arriva dal Galatasaray con la formula del prestito con diritto di riscatto fino al termine della stagione.
Zaniolo alla Fiorentina: la carriera
“Zaniolo, nato a Massa il 2 luglio 1999, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, nel corso della sua carriera, ha indossato, anche, le maglie della Roma, dell’ Aston Villa e dell’ Atalanta. Il nuovo calciatore viola ha all’attivo quasi 200 presenze tra Serie A, Premier League, Campionato Turco, Champions League, Europa League e Conference League corredate da 34 gol e 19 assist, ha vinto 1 Conference League ed un Campionato Turco ed ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore dell’ Italia in 19 occasioni segnando 2 gol”.
Consigli per l’asta
La Fiorentina di Raffaele Palladino, con ogni probabilità, rappresenta una delle ultime occasioni per Nicolò Zaniolo di potersi esprimere a grandi livelli nel nostro campionato. Puntarci all’asta è una soluzione che potrebbe allettare non pochi, ma senza esagerare nell’investimento.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
14
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 14-23 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-18 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Nicolò Zaniolo arriva alla Fiorentina per guadagnarsi il posto. Con ogni probabilità, si giocherà una maglia da titolare con Colpani sulla destra, inoltre, bisogna anche tenere conto dell’integrità fisica dell’ex Atalanta che è tutt’altro che immacolata. Non è escluso, però, che possa anche prendersi il posto con il passare delle settimane.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone