Zaniolo Atalanta – Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’Atalanta sarebbe pronta a irrompere con forte decisione su Zaniolo. L’ex Roma, di proprietà del Galatasaray (ultima stagione in prestito all’Aston Villa) farà ritorno in Turchia prima di decidere il suo prossimo futuro.
La Dea sarebbe pronta ad affondare il colpo per mettere a disposizione di Gasperini un nuovo trequartista capace di adattarsi alla perfezione sia sul centro-destra, sia sul centro-sinistra. Contatti già avviati, ma l’Atalanta accelererà le operazioni solamente di fronte a una richiesta accessibile e conveniente da parte del Galatasaray.
Il calciomercato dell’Atalanta, infine, concentrerà le sue attenzioni anche sul possibile sostituto di Koopmeiners, il quale sembrerebbe essere ormai un nuovo promesso sposo della Juventus. La cessione dell’olandese potrebbe consentire a Gasperini di abbracciare Huijsen come contropartita, pedina che consentirebbe ai nerazzurri di sostituire l’infortunato Scalvini. Per la trequartista stuzzica anche la pazza idea Mkhitaryan, anche se il centrocampista armeno potrebbe restare all’Inter nonostante l’arrivo di Zielinski.