Zaniolo Fiorentina – È il giorno della presentazione ufficiale di Nicolò Zaniolo come nuovo giocatore della Fiorentina. L’ex Roma e Atalanta ha tenuto una conferenza stampa per il suo arrivo.
Zaniolo ha esordito esprimendo parole d’affetto per quello che è per lui un ritorno: “Sono andato via a 16 anni, torno a 25, è stata una grande emozione. Per me è come tornare a casa”.
D’ora in avanti, Zaniolo alla Fiorentina può essere una novità importante anche per il fantacalcio. Rispetto all’Atalanta, infatti, il suo status cambierà notevolmente. Nel corso della conferenza il nuovo acquisto viola svela inoltre in quale ruolo giocherà agli ordini di Palladino e spiega i motivi dell’addio alla Dea.
Zaniolo Fiorentina: “Ecco il mio ruolo. Sull’addio all’Atalanta…”
Tra le varie domande dei giornalisti, Zaniolo spiega quale sarà il suo ruolo tra le fila della Fiorentina e i motivi dell’addio all’Atalanta dopo soli sei mesi.
“Qual è il suo ruolo? Nasco come esterno destro, posso fare il trequartista o la punta in caso di estremo bisogno”.
“Poteva arrivare a Firenze già in estate? A giugno potevo andare all’Atalanta o alla Fiorentina. Ero molto indeciso, poi si fanno delle scelte, giuste o sbagliate. Avevo preferito Bergamo, ma a gennaio, proprio per l’interesse forte che la Fiorentina aveva dimostrato nei miei confronti, visto che non stavo giocando tanto all’Atalanta, ho scelto i viola proprio per questo”.
“Addio Atalanta: rapporto non decollato con Gasperini? Sono andato un po’ in ritardo di condizione, sono partito un po’ in salita, gli altri avevano già iniziato la preparazione. Non ho problemi con Gasperini, è fortissimo, mi ha migliorato la mia visione del calcio. Non ho niente contro nessuno, ringrazio lui e l’Atalanta per la possibilità che mi hanno dato, poi ognuno ha le sue idee e lo rispetto”.