Zaniolo Galatasaray – Mancava solamente l’annuncio, adesso è tutto ufficiale: Nicolò Zaniolo lascia la Roma e diventa un nuovo giocatore del Galatasaray. Dopo aver sostenuto le visite mediche di rito e aver firmato il contratto con il club turco, i capitolini lo salutano tramite un post su Twitter. Le due società hanno trovato l’accordo sulla base di 22 milioni di euro più bonus e riscatto obbligatorio fissato al termine della stagione. Al giocatore andranno circa 3 milioni di euro a stagione. I capitolini, quindi, si alleggeriranno dell’oneroso ingaggio dell’esterno offensivo.
Zaniolo al Galatasaray, cosa succede al fantacalcio?
La cessione di Zaniolo al Galatasaray coinciderà con la conferme di Dybala e Pellegrini nel ruolo di trequartisti dietro l’unica punta. Il ritorno di Wijnaldum, invece, permetterà a Mourinho di rinforzare la linea mediana e di ritrovare maggiore equilibrio e qualità a metà campo. L’addio di Zaniolo non impatterà sulla formazione titolare dei giallorossi, ma sicuramente Mourinho avrebbe gradito un suo sostituto dall’ultima sessione di mercato.
Sulla cessione del centrocampista al Galatasaray si è cosi espresso a VoceGiallorossa il ds della Roma, Tiago Pinto: “Questa trattativa è stata definita così, non mi nascondo dalle mie responsabilità. Pensavo che avremmo potuto prendere più soldi, una settimana fa avevamo un’offerta più grande ma con tutto quello che è successo siamo arrivati a trovare questa soluzione che comunque non è male per nessuno. Ho dei dubbi si potesse far meglio“.
In ottica fantacalcio, coloro i quali hanno già svolto l’asta di riparazione e hanno optato per non svincolare l’ormai ex calciatore della Roma, adesso possono agire solo in una direzione: pescare un centrocampista rimasto tra gli svincolati, in base al regolamento concordato in ciascuna lega. Zaniolo aveva attualmente una quotazione di partenza di 9 crediti, dunque magari potreste andare a selezionare un altro calciatore dello stesso valore ancora libero.
Zaniolo al Galatasaray, il saluto alla Roma
È ufficiale il passaggio di Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Il calciatore lascia così la Roma, dedicando alla sua ex squadra un messaggio d’affetto e ringraziamento sul proprio account Instagram: “Sono arrivato da te che mi hai accolto come se fossi a casa. Mi hai fatto crescere, mi hai dato una chance che ho provato a cogliere con tutto me stesso, onorando sempre la storia che rappresenti, combattendo per i tuoi colori, sudando per la maglia ogni volta che l’ho indossata. Questo viaggio è fatto di emozioni uniche che custodirò per sempre, come quel 25 maggio dell’anno scorso, quel gol, quella coppa…tutta nostra.
Se ne sono dette tante, fin troppe, ma ora che siamo giunti ai saluti sono io a volerti dire una cosa…
È stato un onore. Eternamente Grato”.