Zaniolo Juve – Accelerata totale da parte della Juventus nei confronti di Zaniolo. I bianconeri vorrebbero chiudere prima del mese di luglio per regalare il centrocampista offensiva ad Allegri già nelle prime fasi del ritiro estivo. 50 milioni di euro la valutazione fatta dalla Roma, i bianconeri sarebbero pronti a inserire una contropartita per alleggerire l’esborso cash.
Arthur o Kean come contropartita più 25-28 milioni di euro: la Roma sarebbe pronta a dire sì. La Juventus studierà l’affondo definitivo già nel corso dei prossimi giorni. L’arrivo di Zaniolo resta slegato da quello di Di Maria. Occhio al clamoroso colpi di scena: Allegri vorrebbe cambiare ruolo all’attuale esterno offensivo giallorosso, trasformandolo in una mezz’ala di inserimento.
Pogba-Locatelli-Zaniolo: potrebbe essere questa l’idea del nuovo centrocampo bianconero. Forza fisica, centimetri e qualità. Allegri potrebbe sorprendere tutti e utilizzare Zaniolo nel ruolo di mezz’ala. Un nuovo 4-3-3 a trazione decisamente offensiva, con Zaniolo pronto ad alternarsi tra la linea dei centrocampisti e quella degli attaccanti. Le cessioni di Rabiot, Arthur e Ramsey potrebbero spingere la Juve a valutare l’affondo su un altro centrocampista.