Zaniolo alla Juve in vista della prossima estate. Potrebbe essere questo il piano dei bianconeri in vista della prossima stagione. Come confermato dalla dirigenza giallorossa, sarà impossibile confermare a priori la presenza di Zaniolo in maglia giallorossa anche per la prossima stagione.
Come noto, l’esterno offensivo della Roma piace particolarmente alla Juventus, e non è escluso che la società bianconera affondi subito il colpo per poi completare l’operazione il prossimo giugno. Zaniolo rappresenterebbe un ottimo investimento in chiave presente e futura, garantendo ad Allegri grande duttilità tattica.
La Juve potrebbe decidere di inserire McKennie nella trattativa, il quale potrebbe sposarsi alla perfezione nel contesto tattico di Mourinho. Zaniolo alla Juventus per completare il reparto offensivo con Vlahovic e Chiesa, ma che ne sarà di Dybala, Morata e Kean? Morata, come noto, non sarà riscattato dai bianconeri e farà ritorno all’Atletico Madrid.
Zaniolo alla Juve, arriva la conferma: Dybala potrebbe non rinnovare
La sensazione è che il possibile affondo su Zaniolo potrebbe coincidere con il mancato rinnovo di Dybala. Un aspetto che potrebbe trasformare la Juventus da un attuale 4-2-3-1 al un 4-3-3 con Zaniolo e Chiesa esterni offensivi e Vlahovic unica punta. La verità verrà a galla nelle prossime settimane, quando il procuratore di Dybala raggiungerà Torino per decidere il futuro della Joya.
I bianconeri potrebbero decidere di salutare la Joya per ridimensionare il monte ingaggi. 10 milioni le pretese dell’attuale numero 10 bianconero, 3-4 milioni l’offerta contrattuale che la Juventus potrebbe presentare a Zaniolo per convincerlo a dire sì al nuovo progetto juventino. Non solo: attenzione anche al possibile assalto a Pogba, il quale si svincolerà a costo zero in vista della prossima estate.