Zaniolo-Juventus, si fa sul serio. L’esterno offensivo della Roma sarà il sostituto di Dybala. E’ questo il piano della Juventus in vista della prossima stagione. Il centrocampista giallorosso, valutato circa 50 milioni di euro, potrebbe dire addio alla Capitale per abbracciare la nuova avventura a Torino, sponda bianconera.
Juventus e Roma cercheranno l’accordo già nelle prossime settimane, ma la sensazione è che il club bianconero affonderà il colpo in maniera chiara e imminente. Zaniolo potrebbe firmare un contratto di quattro o cinque anni da circa 5 milioni di euro a stagione. Cifre e dettagli ancora da stabilire, ma l’ex Inter è stato individuato dai bianconeri come nuovo esterno destro del futuro.
4-3-3 con Chiesa a sinistra, Vlahovic al centro e Zaniolo a destra. Un nuovo tridente di grande prospettiva soprattutto in vista del prossimo futuro. Zaniolo, dal canto suo, potrebbe accettare subito la corte della Juventus e dire addio alla Roma in vista della prossima estate. Il club giallorosso non concederà nessuno sconto sul cartellino. La trattativa potrebbe decollare sulla base del prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Zaniolo-Juventus, offerta, ingaggio e piano B: spunta anche Dembelè
Zaniolo rappresenterà il primo obiettivo del mercato della Juventus in vista dell’estate. 50 milioni la valutazione fatta dalla Roma, ma non è escluso che i bianconeri possano valutare l’inserimento di McKennie nella trattativa. L’americano, valutato circa 30 milioni potrebbe consentire alla società juventina di presentare un’offerta cash da circa 20-25 milioni di euro.
Come detto, Zaniolo sarebbe pronto a dire sì alla Juventus, soprattutto perchè con l’addio di Dybala reciterà sicuramente una parte d’assoluto protagonista in vista del prossimo anno. Strapotere fisico e atletico: Allegri potrà puntare sulle ripartenze dell’esterno giallorosso soprattutto in chiave europea, dove sarà fondamentale l’impatto fisico e gli strappi in velocità.
Qualora l’affare Zaniolo dovesse complicarsi, la Juventus potrebbe valutare il possibile assalto su Dembelè, il quale si svincolerà dal Barcellona il prossimo 30 giugno. Non è escluso che i bianconeri possano piazzare il doppio colpo Zaniolo-Dembelè, con l’addio di Dybala e Bernardeschi.