Zaniolo al Tottenham, ci siamo. Secondo quanto confermato dalle ultime indiscrezioni, il fantasista della Roma ha scelto gli Spurs. Una decisione a sorpresa maturata nelle ultime ore e ormai vicinissima alla definitiva fumata bianca. Un addio sorprendente e che potrebbe spingere la Roma nuovamente sul mercato per cercare di sostituire il fantasista ex Inter. Prima parte di stagione da dimentica e rinnovo contrattuale naufragato totalmente: Zaniolo e la Roma hanno deciso di separarsi anticipatamente.
Zaniolo raggiungerà il Tottenham di Conte e proverà a convincere l’ex tecnico di Inter e Juventus a puntare forte su di lui. Non è escluso che Conte possa scegliere di restituire a Zaniolo il ruolo di esterno destro, aprendo così al ballottaggio con Kulusevski. Detto questo, l’affare potrebbe entrare definitivamente nel vivo nelle prossime ore. La Roma accetterà solamente un’offerta di prestito, ma con la formula dell’obbligo di riscatto.
Come cambierà la Roma senza Zaniolo? Occhio al ruolo di Solbakken, o all’avanzamento definitivo di Pellegrini sulla trequarti. Il capitano giallorosso potrebbe affiancare Dybala sulla trequarti, con Matic pronto ad affiancare Cristante in mezzo al campo in attese del ritorno a pieno regime di Wijnaldum.