Zanoli al Genoa – “Alessandro Zanoli è un nuovo giocatore del Genoa. Il laterale nato a Carpi il 03/10/2000 arriva dal Napoli con la formula del prestito con opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni“.
Tramite questo breve comunicato il Genoa annuncia l’acquisto di un nuovo rinforzo per mister Gilardino. Il classe 2000 sarà una soluzione in più per la fascia destra e un profilo che, dopo la retrocessione in Serie B della Salernitana, resterà comunque al fantacalcio.
Zanoli al Genoa, la carriera
Cresciuto nel settore giovanile del Carpi, all’età di 18 anni Zanoli viene acquistato dal Napoli. Riscattato dai partenopei il classe 2000 inizia una serie di prestiti, che lo porteranno a vestire le maglie di Legnano, Sampdoria e Salernitana. Dopo 17 presenze e la retrocessione in Serie B con la maglia granata nell’ultima stagione, il giocatore fa rientro al Napoli, dov’è solo di passaggio. Ora per lui inizierà una nuova avventura con la maglia del Genoa, dove proverà a rendersi protagonista.
I consigli per l’asta
Zanoli al momento va inquadrato come una scommessa, un ultimissimo slot low-cost per completare il reparto. La fiducia di Gilardino potrebbe essere utile per farlo rendere al meglio, ma i primi sei mesi saranno un’incognita. Il classe 2000 proverà a soffiare il posto a Sabelli e diventare un titolarissimo di questo Genoa, ma al momento le certezze sono poche. Ok quindi giocare d’anticipo sugli avversari, facendolo però con estrema prudenza.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo giocatore
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale di 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: /
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Almeno nelle prime giornate Sabelli gli partirà davanti nelle gerarchie. I 31 anni dell’esperto difensore però, lo porteranno a non giocare tutte le partite, lasciando spesso spazio al nuovo acquisto del Genoa. Per questo motivo, inizialmente l’ex Napoli dovrà sgomitare per diventare un titolare, ma alla lunga potrebbe anche riuscirci.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone