Zanoli alla Salernitana – “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S.C. Napoli per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 del difensore classe ’00 Alessandro Zanoli. Il calciatore indosserà la maglia numero 59“.
Tramite questo breve comunicato ufficiale la Salernitana ha ufficializzato il passaggio di Zanoli dal Napoli in maglia granata, l’opposto di quanto avvenuto recentemente con Mazzocchi. Un rinforzo in più per la fascia di Inzaghi, chiamato a centrare l’obiettivo salvezza.
Zanoli alla Salernitana: la carriera
Una carriera ancora giovane e fatta da diversi prestiti quella vissuta fin qui da Zanoli. Il classe 2000 muove i primi passi nelle giovanili del Carpi, fino a quando il Napoli non fiuta il colpo, decidendo di puntarci. Visto il poco spazio, i partenopei lo girano prima al Legnano e qualche stagione dopo alla Sampdoria. La società di De Laurentiis non sembra però intenzionata a perderne in controllo, tanto che anche con la Salernitana sarà prestito e, salvo sorprese, ritorno alla base.
I consigli per l’asta
Zanoli alla Salernitana può rappresentare una buona freccia per l’arco di Inzaghi. Alla Sampdoria ha già dimostrato che, se in fiducia, può rendere bene e portare anche qualche bonus. Il classe 2000 rappresenta una buona scommessa per la difesa, un ultimo slot che potrebbe rendere più del previsto.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: 4-5 crediti
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Indice titolarità
Titolare – Terminata la prima fase di adattamento, Zanoli potrebbe concretamente imporsi nell’undici titolare della Salernitana. Dopo l’addio di Mazzocchi i granata hanno qualche evidente porblema sulla fascia, che potrebbe essere risolto proprio con l’arrivo dell’ormai ex Napoli. Il suo minutaggio potrebbe essere più cospicuo del previsto, diventando un potenziale titolare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone