Zapata Colombia – Momento di forma straripante per Duvan Zapata, che in questa seconda metà di stagione ha ritrovato in maniera totale serenità e consapevolezza nei propri mezzi, trascinando il Torino a suon di gol.
Il fantacalcio ha ritrovato nel migliore dei modi uno dei suoi totem delle ultime stagioni, venendo ripagato con un +3 e un +1 da parte sua nello scorso turno di campionato. Zapata è tornato un attaccante a cui affidarsi con continuità.
Le sue prestazioni brillanti non sono passate inosservate neppure alla sua Nazionale, la Colombia, che aveva pensato a lui per gli impegni di questa sosta dopo ben due anni di distacco dall’ultima volta. Alla fine, però, Zapata non si unirà alla sua selezione, rimanendo a Torino durante la pausa: svelato il motivo di questa decisione.
Zapata Colombia, salta la convocazione: il motivo
In seguito alle prestazioni d’applausi registrate nell’ultimo periodo con il Torino, Duvan Zapata era rientrato nella lista dei preconvocati della Colombia dopo ben due anni d’assenza tra le fila della sua Nazionale. Alla fine, tuttavia, l’ex Atalanta non risponderà alla chiamata. Lo ha annunciato lui stesso a DAZN al termine della sfida contro l’Udinese: “Sono stato preconvocato con la Colombia, ma alla fine non vado. Però devo continuare così, dimostrando il livello che avevo una volta”. Nessun infortunio o altro tipo di allarme, si tratta di una semplice scelta tecnica del CT, Nestor Lorenzo, che ha optato per la sua esclusione dalla lista. Indubbiamente un vantaggio per il fantacalcio in vista della ripresa del campionato, a partire dalla 30^ giornata: il centravanti eviterà un lungo viaggio oltre Oceano, ricaricando al meglio le pile durante la sosta agli ordini di Juric.