Zapata Roma – Con Tammy Abraham che resterà ancora per diverse settimane fermo ai box, e con Belotti che nella scorsa stagione non è mai riuscito a dare le giuste sicurezze a mister Mourinho, la Roma interverrà sul mercato per acquistare un nuovo centravanti.
Incassato il no di Alvaro Morata e affievolita la pista che porta ad Arnautovic, secondo quanto riferito da Sky Sport la dirigenza giallorossa avrebbe individuato in Duvan Zapata la nuova priorità per l’attacco. Già avviati i primi contatti con l’Atalanta, che dopo gli acquisti di Scamacca e El Bilal Tourè, non avrebbe chiuso alla cessione del colombiano.
Le due società dovranno però trovare l’intesa sulla formula: i capitolini sarebbero disposti a prelevare l’ex Napoli in prestito con diritto di riscatto, mentre i bergamaschi vorrebbero cederlo solo a titolo definitivo. Tuttavia, come spiegato da Di Marzio, non è da escludere che la Dea possa decidere di accettare il prestito per liberarsi di un importante ingaggio, andando in soccorso della Roma e di Mourinho, pronti ad abbracciare il nuovo attaccante.
Zapata Roma: come cambia l’attacco giallorosso
Se Duvan Zapata dovesse passare a vestire la maglia della Roma, la parola chiave sarebbe alternanza. Il colombiano si giocherebbe un posto da titolare con Belotti, che potrebbe comunque scivolare nuovamente in dietro nelle gerarchie di Mourinho, a tutto vantaggio del colombiano. Difficilmente lo Special One si priverà dei due trequartisti alle spalle dell’unica punta e la sensazione è dunque quella che ci sarà un unico posto da spartire in due.