Zapata o Belotti, chi sarà il centravanti titolare di Mourinho in vista del proseguimento della stagione? Come riportato da Gianluca Longari, Roma e Atalanta hanno raggiunto l’accordo totale per il passaggio del centravanti colombiano alla corte di Mourinho. Affare concretizzato a titolo definitivo con contratto triennale per l’ex Udinese, Sampdoria e Napoli.
Mourinho si prepara ad abbracciare il suo nuovo centravanti, ma attenzione all’ottimo stato di forma di Belotti, autore di una doppietta contro la Salernitana nella 1^ giornata di campionato. Zapata sarà subito titolare? Quali saranno le gerarchie offensive in casa giallorossa.
Zapata arriverà alla Roma per recitare il ruolo di centravanti titolare. Ovviamente, dopo l’ottimo impatto stagionale di Belotti, non è escluso che Mourinho possa decidere di confermare il Gallo titolare anche nella 2^ giornata in attesa che Zapata si inserisca e sposi totalmente il nuovo contesto tattico giallorosso.
Zapata o Belotti: titolare, ballottaggio e gerarchie
L’attaccante colombiano, come detto, alla lunga rappresenterà il centravanti titolare della Roma. Belotti rappresenterà la prima alternativa, anche se, come detto, l’ottima prestazione contro la Salernitana, condita da un’ottima doppietta, potrebbe spingere Mourinho a confermare il Gallo dal 1′ anche nel corso della 2^ giornata di campionato contro il Verona.
- Zapata 60%
- Belotti 40%