Quale sarà l’attacco titolare dell’Atalanta in vista del proseguimento della stagione? Attenzione alla conferma di Zapata, il quale resterà a Bergamo dopo la definitiva fumata nera con la Roma. Il colombiano si giocherà una maglia da titolare con Scamacca per il ruolo di prima punta.
Occhio a dare per scontata la titolarità di Scamacca. Gasperini stravede per Zapata, ed è stato proprio il tecnico nerazzurro a stoppare la cessione del colombiano alla Roma. Ai nastri di partenza, quindi, l’ex Napoli, Samp e Udinese partirà appaiato a Scamacca come possibile attaccante titolare.
Non solo: attenzione anche ai ballottaggio sulla trequarti. Lookman e Pasalic, per il momento, restano favoriti su De Ketelaere ed Ederson, mentre Muriel, salvo clamorosi colpi di scena, lascerà la Dea nei prossimi giorni in vista della chiusura del calciomercato. Sul colombiano resta forte l’interesse del Monza.
Zapata, Scamacca, Lookman, Pasalic, De Ketelaere ed Ederson: tutti i ballottaggi dell’Atalanta
Gasperini confermerà il solito 3-4-2-1, con Zapata e Scamacca pronti a giocarsi una maglia da titolare, mentre Pasalic e Lookman saranno insidiati da De Ketelaere ed Ederson in attesa del ritorno di Tourè dal brutto infortunio. Massima attenzione anche a Koopmeiners: Gasperini potrebbe avanzare il centrocampista olandese sulla trequarti, come già successo nella passata stagione, arretrando Ederson nella linea mediana.
- ZAPATA-SCAMACCA: 50% vs 50%
- PASALIC-DE KETELAERE: 55% vs 45%
- LOOKMAN-EDERSON: 70% vs 30%