Zapata titolare Milan Atalanta – Buone notizie per Gasperini il quale potrà contare sul recupero di Zapata in vista della prossima 37^ giornata di campionato contro il Milan. L’attaccante colombiano sarà regolarmente a disposizione e si giocherà una maglia da titolare con Muriel. Ballottaggio serrato fino alla fine, anche perchè difficilmente il tecnico nerazzurro farà affidamento su entrambi dal primo minuto.
La sensazione è che Muriel resterà in vantaggio su Zapata fino all’ultimo rifinitura pre-gara. Le condizioni fisiche non ancora ottimali di Zapata obbligheranno Gasperini a correre ai ripari. Muriel titolare con l’ex Napoli pronto a subentrare nel corso della ripresa. Buone notizie anche per Toloi, ormai totalmente recuperato.
Detto questo, non è escluso che Gasperini possa sorprendere tutti e affidare le chiavi dell’attacco atalantino a Zapata con Muriel e Pasalic alle sue spalle. Una mossa spregiudicata, ma da tenere in forte considerazione. Detto questo, sono attese novità nel corso delle prossime ore, ma il ballottaggio tra Muriel e Zapata, per il momento, vede il primo in vantaggio sul secondo.
Milan-Atalanta, Zapata titolare con Muriel? Il piano di Gasperini
Come detto, Gasperini potrebbe valutare anche la mossa del doppio attaccante in contemporanea, anche se le condizioni di Zapata non consentiranno al tecnico di spingere totalmente il piede sull’acceleratore. Pochi dubbi sulla trequarti dove, salvo clamorosi colpi di scena, agiranno Malinovkskyi e Pasalic.
A centrocampo De Roon e Freuler resta in vantaggio su Koopmeiners. L’Atalanta proverà a complicare i piani scudetto del Milan per cercare di centrare l’obiettivo Europa per la prossima stagione. Il tecnico della Dea scioglierà gli ultimi dubbi di formazione solamente nel corso dei prossimi giorni. Fantallenatori alla finestra: occhio agli aggiornamenti e alle ultimissime.