Zemura Udinese – L’Udinese ha annunciato l’ingaggio del calciatore Jordan Zemura, che arriverà a rafforzare la rosa bianconera a partire dalla stagione sportiva 2023/2024. Il difensore ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2027, andando ad aggiungere qualità alla rosa di mister Sottil.
Zemura è un laterale sinistro che può agire sia in una difesa a quattro che da quinto, dotato di buone qualità tecniche e velocità. Nato a Londra nel 1999, ha iniziato a giocare a calcio nel settore giovanile del QPR prima di trasferirsi, a 12 anni, nell’Accademy del Charlton. Nell’estate 2019 è stato ingaggiato dal Bournemouth ed è stato tra i protagonisti della promozione in Premier League nella stagione 21/22, segnando tre gol in 33 presenze in Championship.
Nella stagione in corso ha disputato 19 partite in Premier, due in Coppa di Lega ed una in FA Cup. Zemura ha anche collezionato sei presenze con la nazionale dello Zimbabwe. L’Udinese, dunque, ha ufficializzato il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione, Jordan Zemura, che potrà contribuire a sopperire alla mancanza di una stellina bianconera.
Zemura Udinese: un nuovo Udogie al fantacalcio?
Sebbene le differenze ci siano, come ad esempio l’età, mister Sottil potrebbe trovare in Zemura un nuovo Udogie. Il laterale italiano in estate passerà a vestire la maglia del Tottenham (salvo clamorose sorprese) e l’allenatore dell’Udinese dovrà dunque sopperire alla mancanza del classe 2002. Detto fatto, il mister dei friulani potrà presto contare sull’apporto di un altro giovane (classe ’99), che si è fatto le ossa in Championship prima e in Premier League poi e che ben potrebbe figurare anche in Serie A.