Zerbin al Monza – “Alessio Zerbin è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante arriva dal Napoli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024“. Con queste poche righe, la società brianzola ufficializza una notizia di mercato che era nell’aria già da giorni.
Un nuovo rinforzo per Palladino e una nuova possibile soluzione low-cost per l’asta di riparazione. Ora che Zerbin troverà maggiore spazio rispetto a quanto successo con la maglia azzurra, converrà puntarci? Riuscirà ad imporsi come titolare? Riuscirà a portare bonus al fantacalcio?
Zerbin al Monza, la carriera
Zerbin si forma nel Settore Giovanile dell’Inter dove rimane per sei anni. Nel gennaio 2017 viene acquistato dal Napoli, con cui si mette in luce nella Primavera. L’esordio tra i professionisti avviene nella stagione 2018-19 con la maglia della Viterbese, dove vince subito la Coppa Italia di Serie C.
Dopo le esperienze con Cesena e Pro Vercelli, nell’estate 2021 si trasferisce in prestito al Frosinone, per la sua prima brillante esperienza in Serie B. Con 9 reti in 31 presenze è una delle rivelazioni del campionato e si guadagna il ritorno al Napoli. La stagione 2022-23 lo vede esordire in Serie A e Champions League con gli azzurri, che si laureano Campioni d’Italia a maggio.
Nella semifinale della Supercoppa italiana dello scorso 18 gennaio, firma una doppietta contro la Fiorentina regalandosi i primi gol col Napoli, con cui gioca anche la finale da titolare. Esterno offensivo duttile e talentuoso, vanta anche una presenza in Nazionale nella sfida di Nations League contro l’Ungheria del 7 giugno 2022.
I consigli per l’asta
Il fatto di essere listato attaccante, probabilmente lo penalizzerà in diverse Leghe. Se però siete alla ricerca di una soluzione low-cost, da ultimo slot, il nome di Zerbin potrebbe fare al caso vostro. Duttile, fortemente voluto da Palladino e pronto a ripagare la fiducia del club. Non importa che non sia un centravanti vero, i bonus potrebbero arrivare anche da destra o dalla trequarti.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-5 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Indice di titolarità
Titolare – La sua duttilità sarà un vantaggio sia per Palladino, che per Zerbin stesso. Il nuovo acquisto del Monza potrebbe trovare spazio fin da subito largo sulla destra e, all’occorrenza, sarebbe anche una valida risorsa sulla trequarti. Grazie alla capacità di ricoprire più ruoli, il classe ’99 potrebbe diventare un nuovo punto di riferimento per i biancorossi.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone