Zielinski e Taremi all’Inter – Il doppio colpo a parametro zero era già nell’aria da diversi mesi, ma adesso è arrivata un’ulteriore e definitiva conferma di ciò che avverrà in maniera ufficiale tra un paio di settimane: l’Inter ha acquistato Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, ancor prima che si apra il calciomercato estivo.
Due innesti di altissimo livello, che si uniranno ad una rosa già strepitosa. Mosse a cinque stelle da parte di Marotta, che si assicura le prestazioni di entrambi i calciatori a parametro zero. Sia il centrocampista che l’attaccante, infatti, non hanno prolungato i loro contratti in scadenza rispettivamente con Napoli e Porto, liberandosi da svincolati.
In attesa delle varie grafiche e foto di rito (dovrebbero arrivare al termine della stagione, presumibilmente a conclusione degli Europei), l’Inter non si nasconde più e di fatto ufficializza i loro arrivi. A darne notizia è stato il vicedirettore del club meneghino, Dario Baccin, che ai microfoni di Sky si è così espresso: “Siamo orgogliosi di avere messo nel nostro organico due giocatori come Zielinski e Taremi, siamo orgogliosi che ci abbiano scelto“.
Zielinski e Taremi all’Inter: i primi consigli per il fantacalcio 2024/2025
L’Inter ha preso Zielinski e Taremi a parametro zero, salvo sorprese ormai davvero clamorose entrambi vestiranno nerazzurro a partire dall’imminente estate. Iniziamo dunque a prendere appunti e a ragionare sui primi consigli per il fantacalcio 2024/2025 che li riguardano. Il polacco lo conosciamo bene: un centrocampista offensivo, dotato di un ottimo tiro dalla distanza ed abile a battere i calci piazzati. All’asta potrà essere un jolly interessante, senza però eccedere nelle spese. Rispetto a Napoli, infatti, rischierà di non essere un titolare fisso: non sarà semplice scalzare Mkhitaryan e Barella, ma sarà utile nelle rotazioni al pari di Frattesi.
Discorso di fatto simile per Taremi, anche se per l’attaccante iraniano ci si potrebbe anche spingere fino a cifre più elevate in sede d’asta. Teoricamente partirà dietro nelle gerarchie (prenderà il posto di Sanchez, che andrà via a zero), tuttavia occhio al possibile “effetto Dzeko”. Il centravanti bosniaco arrivò dalla Roma nelle vesti di vice Lukaku, poi si ritagliò uno spazio da protagonista assoluto. L’ex Porto gode di uno spessore internazionale di alto livello, dunque il ruolo di semplice alternativa potrebbe stargli stretto. Sarà una situazione da monitorare, al momento partirebbe come quarto slot offensivo al fantacalcio ma non è escluso che nel corso della stagione possa scalare le graduatorie. Si tratta di un profilo che nel corso della sua carriera ha sempre garantito gol importanti, oltre ad essere anche un rigorista letale: addirittura 59 tiri dal dischetto calciati, dei quali 50 realizzati.