Zielinski Inter – Dopo il contratto depositato in Lega qualche giorno fa, è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Zielinski all’Inter: pochi minuti fa è apparso sui social l’annuncio da parte dei nerazzurri, con il contratto del centrocampista polacco che sarà valido fino al 2028. Adesso può adesso considerare un giocatore della Beneamata a tutti gli effetti.
Rinforzo importante e di esperienza per i meneghini, che vanno a potenziare ulteriormente un reparto di centrocampo già di per sé ricco di qualità e di eccellenti interpreti. All’affare dal punto di vista tecnico, inoltre, si abbina anche l’aspetto economico, in quanto l’ex Napoli arriva a Milano a parametro zero.
Zielinski all’Inter: la carriera
Piotr Zielinski è nato a Ząbkowice Śląskie il 20 maggio 1994. Si forma calcisticamente nelle giovanili del Zabkowice Slaskie, del Zaglebie Lubib e dell’Udinese. Proprio coi friulani inizia la sua lunga avventura in Italia, esordendo in Serie A il 2 dicembre 2012. Due anni dopo passa in prestito all’Empoli, squadra con cui segna il suo primo gol in massima serie il 24 ottobre 2015.
Dopo due proficue stagioni con i toscani, il 4 agosto 2016 arriva la sua grande occasione: viene acquistato dal Napoli a titolo definitivo per 15 milioni. Trascorre in Campania ben otto stagioni, nelle quali colleziona 364 presenze e mette a segno 51 reti togliendosi la grandissima soddisfazione di vincere lo Scudetto coi partenopei nella stagione 2022/2023. Adesso una nuova sfida in un’altra big: l’Inter neo Campione d’Italia lo aspetta e anche i fantallenatori potranno goderselo ancora.
I consigli per l’asta
Zielinski all’Inter – L’arrivo di Zielinski all’Inter rende il centrocampo nerazzurro ancora più completo. Il polacco conosce benissimo la Serie A e ha già calcato palcoscenici importanti come quello della Champions League, dunque non avrà bisogno di adattarsi ad una big, tuttavia almeno inizialmente dovrebbe essere la prima alternativa a Mkhitaryan o Barella (come accaduto a Frattesi nella scorsa annata). Per questo, se volete prenderlo non dovete esagerare con la spesa e va inquadrato più come jolly che come certezza da voto fisso e bonus.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo giocatore
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale di 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: /
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-15 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Difficilmente Zielinski verrà lanciato subito titolare da Inzaghi, che quasi sempre riserva ai nuovi arrivati una gestione particolare per farli ambientare. Il suo ruolo sarà quello di ricambio di lusso, principalmente di Mkhitaryan. All’occorrenza, però, potrà permettere anche a Barella di tirare il fiato.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone