Zielinski Juventus – Come riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe pronta a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di strappare Zielinski alla corte del Napoli. Giuntoli, dal canto suo, avrebbe già sondato il terreno con l’entourage del giocatore, e la trattativa potrebbe decollare nei prossimi mesi in vista della prossima sessione estiva.
Il centrocampista polacco starebbe valutando il rinnovo contrattuale con il Napoli, ma non è escluso che possa iniziare a guardarsi intorno dopo il primo interesse della Juventus. Zielinski arricchirebbe la mediana bianconera di qualità, carisma ed esperienza, soprattutto perchè potrebbe essere utilizzato sia nel ruolo di mezz’ala destra o sinistra, sia nel ruolo di mediano in caso di passaggio al 4-2-3-1.
Primi contatti e obiettivo concreto. Giuntoli ci proverà seriamente, soprattutto perchè il cartellino del giocatore, in scadenza con il Napoli, potrebbe essere oggetto di uno “sconto” decisamente importante. Il centrocampista polacco, dal canto suo, sarebbe pronto a valutare concretamente l’ipotesi di trasferimento in bianconero per abbracciare l’inizio di una nuova avventura.
⚽ Resta aggiornato su tutte le notizie della Juventus: calciomercato e ultimissime
Zielinski Juventus, ma non solo: occhio a Samardzic, De Paul e Thuram
Non solo Zielinski, Giuntoli starebbe sondando con forte decisione anche le pista Samardzic, De Paul e Thuram. Il centrocampista dell’Udinese ha una valutazione di circa 30 milioni e potrebbe vestire la maglia della Juventus già a gennaio. Operazione complicata, ma non impossibile.
Più complicati gli affari De Paul e Thuram. Il centrocampista argentino potrebbe dire addio all’Atletico Madrid di fronte a un’offerta basata sul prestito con diritto di riscatto, ma senza obbligo. Giuntoli rifletterà sul da farsi. Per quel che riguarda Thuram, invece, l’unico “grande” ostacolo è rappresentato dall’eccessiva valutazione del suo cartellino. Il Lille valuta il centrocampista circa 40 milioni di euro.