Zielinski, Mkhitaryan o Frattesi: chi sarà la prima scelta di Inzaghi e su chi puntare alla prossima asta fantacalcio? La sensazione è che il tecnico nerazzurro non stravolgerà l’assetto tattico della scorsa stagione e quindi, almeno inizialmente, si affiderà ancora una volta a Mkhitaryan come prima scelta. Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan: sarà questo il centrocampo titolare dell’Inter ai nastri di partenza.
Attenzione però alla duttilità tattica di Zielinski e Frattesi, i quali rappresenteranno le prime alternative a Mkhitaryan, ma anche a Barella. Inzaghi, considerando le 5 competizioni di questa stagione, farà rifiatare con molta più costanza il centrocampista armeno, aspetto che permetterà a Zielinski e Frattesi di trovare maggiore spazio nel corso del campionato.
Detto questo: per risolvere i vostri dubbi su statistiche e rendimento di Mkhitaryan, Frattesi e Zielinski nella passata stagione, potete utilizzare il tool Asta Perfetta, il quale vi permetterà di confrontare i tre centrocampisti in base a ogni tipologia di statistica. Potete puntare su tutti e tre senza grossi dubbi e preoccupazioni. Mkhitaryan rappresenta la certezza, ma in chiave bonus, come già confermato nella passata stagione, Frattesi potrebbe rivelarsi la scelta migliore. Occhio all’Heatmap del centrocampista nerazzurro nell’ultima stagione 2023/2024: la sua predisposizione all’inserimento in area di rigore potrebbe rivelarsi decisiva anche nel corso del prossimo campionato.
Occhio anche all’impatto di Zielinski sul 3-5-2 di Inzaghi: l’ex Napoli sfrutterà al meglio le sue occasioni e proverà a convincere Inzaghi a puntare costantemente su di lui.
Zielinski, Mkhitararyan e Frattesi: la migliore strategie al fantacalcio
Il nostro consiglio in vista dell’asta è quello di provare a concretizzare l’acquisto di due su tre. Mkhitaryn + Frattesi, o Mkhitaryan + Zielinski. Una mossa che richiederà uno sforzo economico dal punto di vista dei crediti, ma che vi permetterà di gestire al meglio i ballottaggi di Inzaghi durante la stagione. Le percentuali di titolarità in vista della prossima stagione:
- Barella: 100%
- Calhanoglu: 100%
- Mkhitaryan 40%/Frattesi 30%/Zielinski 30%