Zirkzee fantacalcio – Tempo di pausa per la Serie A e di primi bilanci sul rendimento di alcuni calciatori: tra chi ha stupito positivamente al fantacalcio fin qui c’è indubbiamente Zirkzee. L’attaccante del Bologna ha raccolto la pesante eredità lasciata da Arnautovic con grande personalità e anche con buoni numeri: 2 gol e 1 assist all’attivo in 8 presenze.
Il centravanti olandese, dopo una prima stagione con più luci che ombre tra le fila dei felsinei, si è preso sulle spalle buona parte del peso offensivo della sua squadra, guadagnandosi così la fiducia del suo tecnico Thiago Motta, per il quale è ormai diventato un titolare inamovibile.
In merito alla sua esperienza in Emilia, il classe 2001 ha rilasciato delle dichiarazioni in un’intervista concessa al Corriere dello Sport, in cui ha toccato alcuni temi interessanti che riguardano da vicino i fantallenatori che hanno puntato su di lui in sede d’asta.
Zirkzee fantacalcio, la promessa del bomber: “Voglio più gol. Rigori? Ecco cosa è successo”
Nello specifico, Zirkzee si è soffermato sulla possibilità di incidere maggiormente sotto porta: “Più egoista? Sì, credo di doverlo essere un po’ di più, è qualcosa su cui lavorare. Nelle prossime partite cercherò di adattare il mio gioco e di mettermi più in posizione per poter tirare maggiormente. Voglio segnare di più”.
Riguardo invece alla questione rigorista, come spiegato da Motta nel post Inter, l’olandese ha rivelato: “Sorpreso per non averlo tirato? Sì, ma è una scelta dell’allenatore. Prima della gara ero il primo della lista per tirare i rigori, per questo sono rimasto sorpreso quando lo ha battuto un altro. L’allenatore mi ha parlato nell’intervallo, e dopo è andato tutto bene. Non c’è nessun problema”.