Zirzkee alla Juventus a gennaio: sarà questa una delle priorità di Giuntoli. Nonostante le smentite del direttore sportivo bianconero, la Juve proverà l’affondo sul centravanti olandese già nelle prossime settimane. Affare in prestito con diritto di riscatto fissato per la prossima estate: questa la base della trattativa.
A tal proposito, attenzione alla svolta delle ultime ore proveniente dall’Inghilterra. Il Manchester United, infatti, sarebbe pronto a piombare con forte decisione si Kolo Muani, in uscita dal PSG e pronto a strizzare l’occhio ai Reds. L’arrivo dell’attaccante francese aprirebbe le porte all’addio di Zirkzee, fuori dai piani tattici dello United, a prescindere dal cambio allenatore.
Il calciomercato della Juventus, quindi, entrerà subito nel vivo. Zirkzee ha deluso le aspettative del club inglese dopo l’oneroso investimento estivo. Il giocatore, dal canto suo, aprirebbe molto volentieri al ritorno in Italia, soprattutto per riabbracciare Thiago Motta dopo la strepitosa stagione al Bologna.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Zirkzee alla Juventus, il Manchester United apre al prestito
Zirkzee potrebbe far ritorno in Serie A, sponda bianconera, solamente in caso di trattativa basata sul prestito secco, o prestito con diritto di riscatto. Giuntoli aprirà alla svolta solamente di fronte a queste basi. La rivelazione sul possibile affondo dello United su Kolo Muani, inoltre, potrebbe accelerare le operazioni di cessione di Zirkzee.
La Juventus osserva interessa e si prepara a sferrare il colpo decisivo. L’arrivo di Zirkzee non coinciderà con la cessione di Vlahovic. Non è escluso, però, che Milik, appena tornato dall’infortunio, possa prendere in considerazione l’idea di lasciare la Juventus a gennaio.