Zirkzee Juventus – Ora arriva la conferma: secondo quanto riportato dai colleghi di Sportmediaset, Giuntoli avrebbe individuato in Zirkzee il nuovo rinforzo per l’attacco bianconero della prossima stagione. L’attuale centravanti del Bologna ha una valutazione di circa 45-50 milioni di euro, cifra che i bianconeri potrebbero incassare da una tripla-quadrupla cessione.
Il possibile affondo su Zirkzee potrebbe confermare l’imminente assalto a Thiago Motta, scelto come successore di Allegri e allenatore del futuro bianconero. Ritornando a Zirkzee, invece, i bianconeri potrebbero far cassa con le cessioni di De Winter, Huijsen, Soulè e Iling Junior: tesoretto totale da oltre 75 milioni di euro.
De Winter sarà riscattato dal Genoa dopo la salvezza matematica: affare da circa 8 milioni. Iling Junior piace in Inghilterra e ha una valutazione di circa 15 milioni. La Juve potrebbe far ulteriore cassa con la doppia cessione di Huijsen e Soulè, doppio addio che potrebbe fruttare circa 55-60 milioni di euro complessivi.
Zirkzee Juventus, nuovo modulo e coppia con Vlahovic
Il possibile affondo su Zirkzee non coinciderà con la cessione di Vlahovic. Non è escluso che Thiago Motta possa decidere di lavorare sul 4-2-3-1 con Zirkzee schierato nel ruolo di trequartista alla spalle di Vlahovic con Chiesa e Yildiz esterni d’attacco. Tuttavia, considerate le 5 competizioni della prossima stagione, Zirkzee e Vlahovic potranno alternarsi al centro dell’attacco nel corso dell’intera annata. Ora la Juventus fa sul serio.