Zirkzee al fantacalcio – Il Bologna preleva dal Bayern Monaco Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese 2001 di origini nigeriane arriva nella squadra rossoblu per 8,5 milioni di euro più il 50% sulla sua futura rivendita da versare al Bayern. Il suo approdo a Bologna allontana l’affare Ilicic e quello inerente a Shomurodov. La dirigenza degli emiliani ha preferito virare su un profilo giovane.
Dotato di una grossa stazza, l’attaccante è dotato di una ottima velocità. Con i suoi 193 cm per 89 kg si impone di testa e difende bene il pallone quando ne ha il possesso. Zirkzee al Bologna firma un contratto quadriennale fino al 2026.
Zirkzee al fantacalcio: la carriera
Zirkzee inizia a giocare a calcio nelle giovanili di alcune squadre inferiori olandesi, per poi approdare nel vivaio dell’ADO Den Haag nel 2013 e nel 2016 in quello del Feyenoord, prima di scegliere di unirsi alle giovanili del Bayern Monaco nel 2017. Esordisce ufficialmente coni bavaresi nel 2019, dopo aver giocato per la seconda squadra. Trova 4 volte la rete in Bundesliga e nel gennaio 2021 va a farsi le ossa al Parma, dove però scende in campo solo 4 volte. Disputa invece una grandiosa stagione all’Anderlecht nel 2021/22: 47 presenze e 18 gol per lui.
I consigli dell’asta
Il Bologna ha un bel pacchetto offensivo: Barrow, Soriano, Orsolini, Arnautovic, Sansone si giocano i posti davanti. Zirkzee è un profilo interessante per il quale il Bologna ha sborsato comunque una cifra importante e non è destinato a essere un panchinaro. Può sorprendere, ma non superate i 10 fantacrediti per lui; può essere un buon 5°/6° slot.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone: 3-4
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-3
Indice di titolarità
Sporadico – Non è chiaro quale posizione del campo ricoprirà; in avanti il posto è di Arnautovic, mentre poco dietro di lui il Bologna è in continuo ballottaggio. Zirkzee potrebbe inserirsi nella posizione più adatta diventando una certezza. Puntate su di lui, ma senza particolari follie. Non è escluso, come detto, che Mihajlovic possa puntare su di lui in maniera costante.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone