Zirkzee squalificato – Leggero momento di flessione per il Bologna di Thiago Motta, che dopo il crollo inatteso di Udine trova solo in extremis il pareggio in casa contro il Genoa. La formazione felsinea, inoltre, nel prossimo turno dovrà fare a meno di Joshua Zirkzee.
Il centravanti del Bologna, infatti, era in diffida e ha rimediato contro il Genoa un’ammonizione fatale. Scatta così la squalifica, il numero 9 sarà assente nella 20^ giornata, nella quale andrà in scena la trasferta contro il Cagliari.
La scelta sul suo sostituto dovrebbe ricadere su van Hooijdonk, sua naturale riserva da centravanti. Aldilà di ciò, però, la novità principale per il fantacalcio è che contro il Cagliari il Bologna avrà un nuovo primo rigorista.
Zirkzee squalificato, novità per il Bologna tra attaccante e rigorista
In seguito all’ammonizione rimediata contro il Genoa, essendo già diffidato, per Joshua Zirkzee è scattato un turno di squalifica. L’attaccante olandese non ci sarà in Cagliari-Bologna della 20^ giornata, lasciando l’amaro in bocca ai suoi fantallenatori. Senza la sua presenza in campo, inoltre, cambierà il primo rigorista dei felsinei. Salvo clamorose sorprese, la scelta ricadrà su Orsolini: un’ottima occasione per rilanciare nuovamente l’esterno italiano, desideroso di sbloccarsi dopo il recente periodo complicato. Subito dietro occhio proprio al sostituto del numero 9, van Hooijdonk: in carriera conta ben 10 reti su altrettanti tentativi, zero errori.