Zortea al Frosinone – “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Atalanta Bergamasca Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Nadir Zortea. Il difensore classe 1999 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024“.
Colpo necessario per il Frosinone, che nelle ultime uscite è stato in costante emergenza sugli esterni. Zortea rappresenterà una valida alternativa per Di Francesco, che ora avrà modo di scegliere di volta in volta, avendo una soluzione in più per le fasce.
Zortea al Frosinone: la carriera
Zortea muove i primi passi da calciatore nelle giovanili dell’Atalanta, società che nel corso degli anni lo manderà spesso a giocare in prestito, senza però mai perderne il controllo. Ogni volta che il classe ’99 è stato girato ad altre squadre, come successo ad esempio con la Cremonese, la Salernitana, il Sassuolo e probabilmente come accadrà anche al Frosinone, la Dea ha fine stagione lo ha sempre richiamato alla base, segno della fiducia che la società bergamasca ripone nel calciatore.
I consigli per l’asta
Zortea al Frosinone può rappresentare un’ottima scommessa da prendere all’asta di riparazione. Il calciatore va considerato al momento per gli ultimi slot della vostra difesa ma, non è escluso che trovando più minutaggio e maggiore fiducia nei suoi mezzi, il suo status possa migliorare anche al fantacalcio.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: 4-5 crediti
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Indice titolarità
Titolare – La piena emergenza in difesa per il Frosinone potrebbe consentire a Zortea di ricoprire i gradi di titolare. Di Francesco prima lo valuterà e poi deciderà se buttarlo subito nella mischia, ma le sensazioni dicono l’ex Atalanta possa trovare un ampio minutaggio da qui a fine stagione.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone